060608


Crescere è uno spettacolo

Data: da 08/10/23 a 29/11/23

Orario

Dall'8 ottobre al 29 novembre 2023 ore 10.30
la domenica ore 17.00

Programma della rassegna: www.teatrolemaschere.it/categoria-spettacoli/crescere-e-uno-spettacolo-tbm

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Bruno Cirino, 5
Zona: Torre Angela (Roma est)
angolo di viale Duilio Cambellotti e via di Tor Bella Monaca

Contatti

Descrizione

L’ASSOCIAZIONE CENTRO CULTURALE TALIA propone, presso il TEATRO TOR BELLA MONACA, un ciclo di spettacoli di propria produzione e a ingresso gratuito - riservati alle matinée scolastiche, alle famiglie del territorio con particolare attenzione ai centri diurni disabili e anziani, ai centri di formazione per adulti (CPIA), ai centri per famiglie sempre del VI Municipio e ai Centri di aggregazione giovanile.

Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell'Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro - Anno 2023 promosso da Roma Capitale - Dipartimento Attività Culturali.

Il Progetto vuole essere una componente importante nelle strategie attive atte a contrastare l’esclusione sociale e in modo più specifico la dispersione scolastica; un progetto che cerca di intervenire alla radice di questo importante problema sociale, nei passaggi più delicati per i bambini ed i ragazzi da un ciclo scolastico all’altro, prima che l’abbandono si compia.
L’abbandono è un processo lento che si matura nel tempo fatto di assenze e ritardi e insuccessi. Contrastare la dispersione scolastica significa, quindi, favorire uno sviluppo positivo degli individui, ma anche accrescere il capitale sociale e culturale del Paese, creando una delle condizioni essenziali per uno sviluppo economico sostenuto e duraturo e per il progresso della società nel suo complesso.

Il programma potrebbe subire variazioni

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data di ultima verifica: 20/10/23 14:24
©2007 - Roma Versione classica