060608


Palazzo Papale di Castel Gandolfo: invito speciale a tutte le donne

Data: da 08/03/24 a 10/03/24

Orario

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo 2024

Venerdì e sabato dalle ore 9.00 alle 17.30, ultimo ingresso alle 16.00
Domenica dalle ore 10.00 alle 18.30, ultimo ingresso alle 17.00

Ospitato in

Informazioni

La promozione è usufruibile solo sul posto, presentandosi presso la biglietteria del Polo Museale di Castel Gandolfo (Piazza della Libertà, Castel Gandolfo, Roma).

Contatti

Descrizione

In occasione della Giornata internazionale della donna, il Polo Museale di Castel Gandolfo celebra e festeggia tutto il pubblico femminile con un ingresso a tariffa promozionale di € 8,00.

La speciale proposta è estesa a tutte le donne ed è valida per tutto il fine settimana.

Le visitatrici, così come i loro accompagnatori, potranno percorrere e ammirare (autonomamente o con guida) i solenni ambienti del Palazzo Papale con le sue Collezioni Storiche, l’Appartamento Pontificio e i nuovi spazi musealizzati recentemente inaugurati dalla mostra storico-documentaria “Castel Gandolfo 1944”.

Nell’ambito della speciale ricorrenza, l’esposizione acquista una forte valenza simbolica grazie anche alle intense ed emozionanti testimonianze femminili, in audio e video, e ai numerosi scatti fotografici che ritraggono madri, suore, bambine, neonate in occasione della loro “eccezionale” permanenza nelle Ville Pontificie durante il secondo conflitto mondiale.
Al termine del percorso, e approfittando della bella stagione, i visitatori potranno proseguire all’aperto il loro itinerario, nel Giardino del Moro e nel Giardino Segreto, lasciandosi infine stregare dalla meravigliosa vista panoramica sul Lago Albano.

Data di ultima verifica: 08/03/24 10:11
©2007 - Roma Versione classica