060608


Fondazione Internazionale Luigi Di Liegro

Tipologia: Italiano

Indirizzo

Indirizzo: Via Ostiense, 106
Zona: Quartiere Ostiense (Roma sud)

Contatti

Orario

Per gli orari e le modalità di visita consultare il sito ufficiale www.fondazionediliegro.it.

Descrizione

La Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro Onlus nasce nel 1999 con lo scopo di mantenere vivi la memoria, il pensiero e l’azione di Don Luigi attraverso la realizzazione di attività e iniziative di solidarietà sociale tese a tutelare il rispetto della dignità della persona e promuovere la partecipazione civica, anche mediante un servizio di volontariato a sostegno delle persone più fragili ed emarginate della comunità. Nel 2000 è riconosciuta Ente Morale dal Ministero dell’Interno.

La Fondazione ha il suo patrimonio nell’Archivio completo del materiale raccolto da Don Luigi nell’arco della sua vita. L’Archivio è stato riconosciuto dalla Soprintendenza Archivistica per il Lazio “di notevole interesse storico per l’importanza che riveste per la storia sociale e culturale del ‘900”.

La mission della Fondazione è quella di prevenire e rimuovere ogni forma di marginalità sociale e di povertà in cui possono essere coinvolte le persone, attraverso strumenti e azioni che mirano a colmare l’assenza e la perdita di relazioni e a ricreare legami di solidarietà e di reciproco aiuto.

Data di ultima verifica: 16/12/20 13:45
©2007 - Roma Versione classica