060608


Fondazione Internazionale Accademia Arco

Tipologia: Straniero

Indirizzo

Indirizzo: Via dei Prefetti, 4
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)

Contatti

Orario

Per gli orari e le modalità di visita consultare il sito ufficiale www.fondazionearco.com

Descrizione

La Fondazione Internazionale Accademia Arco nasce a Roma nel 2000 per volere di Larissa Anisimova, che ha ricoperto il ruolo Presidente fino al 2009 ed è attualmente Presidente onorario.
 
Obiettivo primario e scopo sociale della Fondazione è promuovere la ricerca e la diffusione delle Culture europea ed asiatica per cogliere a fondo le comuni radici e le straordinarie opportunità offerte da uno scambio culturale, sostenendone la divulgazione oltre i confini nazionali e favorendo la condivisione di un patrimonio comune dell’umanità.
 
Su questa linea vengono promossi progetti e iniziative finalizzati alla reciproca conoscenza tra i continenti, costellati da tradizioni, culture, religioni, usi e costumi diversi.
 
Le iniziative della Fondazione hanno in ogni occasione trovato il plauso dei più alti livelli istituzionali italiani come il Presidente della Repubblica, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Ministero per lo Sviluppo Economico, il Ministero degli Esteri, l’Istituto per il Commercio Estero, le Regioni e gli Enti locali territoriali.
 
Ogni evento organizzato dalla Fondazione è il frutto di un lavoro meticoloso, basato sullo studio di contenuti scientifici, storici ed artistici, e allo stesso tempo è uno spettacolo straordinario e fruibile.
 
L’attuale Staff è composto da professionisti di nazionalità diverse, interessati a promuovere eventi culturali e scientifici significativi sulla strada del dialogo e dell’interscambio.
Data di ultima verifica: 28/07/20 14:17
©2007 - Roma Versione classica