060608


MyCicero - travel planner multimodale

Tipologia: Informazioni

Contatti

Orario

Lun-Sab ore 08.30-13.30 - 14.30-19.00

Descrizione

MyCicero è una applicazione dedicata alla mobilità e ai trasporti, un'unica piattaforma con la quale è possibile pianificare il proprio viaggio con soluzioni che integrano i collegamenti nazionali con il trasporto locale (treno, bus e metro), acquistare i titoli di viaggio direttamente dallo smartphone, scoprire le aree di sosta più vicine e pagare solo i minuti effettivi. 

L'applicazione è disponibile per iOs, Android e Windows, ed è gratuita, ma è necessario caricare del credito per utilizzare i servizi, esattamente come succede con le Sim ricaricabili per il telefono cellulare. MyCicero è pensata com un'app che possa fare da moderno Cicerone all'automobilista nella vita quotidiana, aiutandolo a risolvere una serie di problemi. Dal pagamento del parcheggio, al biglietto per i trasporti locali o interregionali, fino al pagamento on-line delle multe e la segnalazione di disservizi. Non esiste commissione per il parcheggio, solo 0,08 centesimi per l'attivazione della carta di credito.

MyCicero è realizzata in Italia, ma è disponibile anche in lingua inglese. Oltre alla possibilità di acquistare biglietti per i mezzi pubblici, l'app offre anche il servizio di consultazione dell'orario e la scelta delle migliori soluzioni per raggiungere la propria destinazione. Le icone sono di grosse dimensioni e molto intuitive e le didascalie aiutano nella comprensione di ogni passaggio e schermata.

L’idea nasce dalla necessità sempre più forte oggi, da parte del cittadino, di avere uno strumento che favorisca e semplifichi l’acquisto e la fruizione di una serie di servizi eterogenei di pubblica utilità nell’ambito di un territorio. Integrando una serie di servizi evoluti e innovativi quali infomobilità, mobile ticketing, pagamento della sosta e di altri servizi comunali, servizi turistici, commerciali, in un’unica piattaforma per web, smartphone e totem, si pone l’obiettivo di mettere in rete i diversi stakeholder del territorio, facilitando quindi l’accesso ai servizi per cittadini e turisti.

Per ogni dettaglio sul funzionamento dell'app per smartphone consultare il sito www.mycicero.it

Per scaricare l'app: www.mycicero.it/downloadApp/index.html

Vedi anche

Trasporti › Muoversi in città › In bus e tram pubblici

Per saperne di più

Trasporti › Parcheggi
Data di ultima verifica: 30/09/16 10:42
©2007 - Roma Versione classica