060608


Villa Adriana: la casa dell’imperatore - Associazione Vesta

Data: 09/06/19

Orario

Domenica 9 Giugno 2019 ore 11.00
Durata della visita:  2 ore (circa)
Numero massimo di partecipanti: 25
Il percorso di visita non è indicato per chi ha difficoltà motorie.
Appuntamento 15 minuti prima dell’inizio della visita.

Appuntamento in Largo Marguerite Yourcenar 1, Tivoli; davanti la biglietteria.

Ospitato in

Informazioni

Costo visita guidata: € 10,00

Costi:
Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito).
La tessera per diventare “Soci Ordinari” di Vesta è gratuita
Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.
Indicare:
Data e cognome e nome di tutti i partecipanti
Numero di cellulare (se si effettua prenotazione via mail o se il contatto telefonico sarà diverso da quello utilizzato per la prenotazione).
Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia lieve.

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 331 5990381
Prenotazione online: Mandando una mail a info@associazionevesta.com (indicando Cognome, Contatto telefonico e numero dei partecipanti)
Prenotazione telefonica: Mandando un sms a 331 5990381 (indicando Cognome, Contatto telefonico e numero dei partecipanti)

Descrizione

Villa Adriana fu costruita per volere dell’imperatore Adriano a partire dal 121 d.C. nei pressi di Tivoli . Si tratta di una residenza magnifica, che rispecchia l’estro e l’infinita cultura del suo proprietario, ideata per rispondere non solo ad esigenze abitative ma anche di rappresentanza. Completata in fasi successive, alla fine dei lavori la villa si configurava come una vera e propria città, distinta in quattro nuclei ed estesa su 300 ettari. Durante la nostra visita avremo modo di ammirare i resti ancora imponenti della residenza adrianea, esplorando sia le zone pubbliche della casa che quelle più intime e inaccessibili. Una passeggiata nello sfarzo e nella raffinatezza che solo un uomo come Adriano ha potuto esprimere alla sua ennesima potenza.

Data di ultima verifica: 11/02/19 12:02
©2007 - Roma Versione classica