060608


Mirrorless

Data: da 19/06/19 a 21/06/19

Orario

19, 20 e 21 giugno 2019
Ore 21.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Luca Della Robbia, 47
Zona: Rione Testaccio (Roma centro)

Informazioni

Biglietto: € 10,00

Prezzo Biglietto
Per partecipare all’evento devi essere socio dell’Associazione Culturale Cometa Off. www.cometaoff.it/prodotto/socio-6-mesi/
La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Contatti

Telefono: 06 57284637
Sito web: www.cometaoff.it

Descrizione

Mirrorless
Con Giovanni Alfieri, Lorenzo Affronti, Simone Ripa.
Testo Sabrina Scansani
Regia Cristiano Ciliberti
Coreografie Simone Ripa

Lo spettacolo è un atto unico diviso in sette quadri. Ogni quadro racconta l’evolversi delle indagini, e lo fa chiamando in causa implicitamente il pubblico attraverso un meccanismo di evocazione, affidandogli un ruolo diverso ogni volta (uditori di un talk show, audience mediatica, giuria popolare).

Mirrorless parla di un giovane meccanico, con una vita anonima, che tornato a casa dal lavoro una sera scopre il cadavere di suo fratello in camera sua. La sua vita cambierà per sempre: travolto dalle enormi attenzioni mediatiche che la vicenda ottiene, viene spinto dall’opinione pubblica a convincersi e a convincere tutti di essere lui l’assassino di suo fratello. Davanti agli occhi dello spettatore, il protagonista passerà dall’essere il timido meccanico di quartiere a un efferato e folle omicida, mentendo a tutti e a sé stesso. La sua versione dei fatti viene di volta in volta arricchita di dettagli con l’avanzare della storia, dalla comparsata in un talk show alla deposizione in commissariato, dal colloquio con l’avvocato all’udienza alla chiacchierata col compagno di cella, fino al tribunale, dove sarà costretto ad affrontare la verità e la propria nemesi.

Data di ultima verifica: 03/06/19 11:47
©2007 - Roma Versione classica