060608


Il sole in tasca

Data: da 02/04/20 a 05/04/20

Orario

dal 2 aprile 2019 al 5 aprile 2020
giovedì, venerdi, e sabato ore 20.00
domenica ore 18.45

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Mecenate, 2
Zona: Rione Monti (Colosseo-S.Giovanni-S.Maria Maggiore) (Roma centro)

Informazioni

Intero: € 18,00

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Contatti

Descrizione

con Anna Della Rosa
di Henry Naylor
regia di Simone Toni
Produzione di Teatro nazionale di Genova

In un villaggio curdo della Siria la giovane Rehana sogna di diventare avvocato. Si ritrova a combattere in prima linea contro l’Isis.

Era il 2014 quando l’Isis attacca e mette sotto assedio la città di Kobane e i villaggi attorno, al confine siriano con la Turchia. Un anno dopo, le truppe dell’alleanza tra curdi ed esercito siriano libero, con l’appoggio Usa, riconquistano il territorio, ma una nuova offensiva dello stato islamico provoca ancora morti. Uccisioni, distruzione, fughe, violenze: passati cinque anni, la guerra siriana è una delle pagine più cupe della storia recente.

Il pluripremiato autore inglese Henry Naylor ha condotto una lunga indagine su quei fatti, andando a fare interviste e ricerche sul campo. Da quei materiali incandescenti ha tratto un magmatico racconto, un flusso di coscienza che prende spunto da una storia vera, amara, tragica, violenta, cruda come la guerra. Per non dimenticare.

Data di ultima verifica: 01/10/19 15:46
©2007 - Roma Versione classica