060608


Frida en Silencio

Data: da 02/10/20 a 03/10/20

Orario

Venerdi 2 e sabato 3 ottobre 2020 - ore 21.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Ostia, 9
Zona: Quartiere Trionfale (Roma nord)

Informazioni

TESSERA -  € 10,00 valida per 3 mesi

Modalità di partecipazione: Prenotazione consigliata

Contatti

Telefono: 06 83775604 (dalle 17)
Cellulare: 339 6414959 (dalle 10 alle 17)

Descrizione

Venerdi 2 e sabato 3 ottobre l'AlexanderPlatz Jazz Club ospita il batterista, compositore e vocalist messicano Israel Varela, artista internazionale che ha suonato con grandi della musica mondiale come Pat Metheny, Charlie Haden, Mike Stern, Pino Daniele, Joaquin Cortez, Andrea Bocelli, Diego Amador.
Sale sul palco dell'AlexanderPlatz con il suo progetto “Frida en Silencio”: un emozionante omaggio a Frida Kahlo, la celebre pittrice messicana la cui arte è intrisa di passioni, profondo vissuto e una tormentata vita amorosa. Un concerto coinvolgente con macchina da scrivere, batteria, ballo flamenco e contemporaneo, canto, poesia e contrabbasso, durante il quale si riesce a sentire, da vicino, la vita di questa grandissima artista: a far sognare gli spettatori, i brani inediti composti da Israel Varela sui singoli episodi della vita di Frida, comprese le sue intense lettere d’amore al marito Diego Rivera.

Insieme a Varela sul palco, un grande cast: una delle ballerine di flamenco più acclamate al mondo, Karen Lugo, la pluripremiata pianista Rita Marcotulli, da poco nominata dal Presidente Mattarella “Ufficiale della Repubblica Italiana” per i suoi successi musicali in ambito nazionale e internazionale, Claudio Filippini al Fender Rhodes, Jacopo Ferrazza e Giuseppe Romagnoli al contrabbasso.

Vincitore dell’EuroLatin Award, Varela è uno dei maggiori esponenti internazionali di flamenco-jazz drumming. Da decenni impegnato in tour mondiali che hanno toccato oltre 30 Paesi, sui palchi dei più grandi teatri e festival jazz. Il suo stile strumentale e compositivo coniuga in maniera assolutamente perfetta jazz, latin e flamenco. La sua voce, ha il potere di incantare e rendere ancora più mistico e profondo il senso della sua musica.

Data di ultima verifica: 01/10/20 09:50
©2007 - Roma Versione classica