060608


Franco d'Andrea New Things

Data: 17/07/20

Orario

17 Luglio 2020
Ore 21.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale di Porta Ardeatina, 55
Zona: Quartiere Ardeatino (Roma sud)
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Descrizione

Il pianista Franco D'Andrea presenta alla Casa del Jazz “New Things”, il suo nuovo album con Enrico Terragnoli alla chitarra ed elettronica e Mirko Cisilino alla tromba, uscito lo scorso marzo per la Parco della Musica Records.
Nuova la musica, così come la formazione. Un approccio diverso, più comunicativo e ricco di colori. Quella di Franco D’Andrea è una musica che si rinnova sempre, in ogni concerto, e qui trova la sua espressione più inedita e contemporanea. Grazie anche alla perfetta intesa del trio, le combinazioni sonore abbracciano una ampia gamma di riferimenti, dal jazz classico dei primi pionieri all’Africa, abbracciando la musica del ‘900. Il tutto, anche negli episodi più astratti, si svolge in una inedita prospettiva, nel segno della leggerezza.
Con oltre 160 dischi incisi in Italia e all'estero e 20 premi Top Jazz vinti nella sua carriera, di cui 11 nella categoria “Musicista italiano dell’anno”, Franco D’Andrea è ormai considerato uno dei migliori pianisti contemporanei e rappresenta l’eccellenza che il jazz italiano ha saputo partorire negli ultimi 50 anni.
Data di ultima verifica: 23/06/20 10:08
©2007 - Roma Versione classica