060608


CosiDanzi 3a edizione

Data: 28/09/19

Orario

Sabato 28 settembre 2019 ore 19.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via delle Sirene, 22
Zona: Quartiere Lido di Ostia Ponente (Roma sud)

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito

Contatti

Descrizione

CosiArte presenta

CosiDanzi 3a edizione
evento conclusivo

A cura di Rozenn Corbel

Una ‘serata vetrina’ per presentare a pubblico e operatori i risultati della residenza CosiDanzi giunta alla sua terza edizione.

Serata conclusiva della Residenza CosiDanzi per la Giovane Danza D’Autore giunta alla sua 3° Edizione. Otto gruppi selezionati tra le tantissime candidature pervenute, si esibiscono in brevi lavori coreografici della durata di circa 10 minuti ognuno. Gli studi presentati sono stati creati durante il mese di residenza trascorso negli spazi di CosiArte dal 1 luglio al 1 agosto 2019. Ai giovani artisti, alla fine dello spettacolo, verranno dati pareri, indicazioni e suggerimenti sia dal pubblico presente sia da operatori del settore invitati alla serata. I gruppi/artisti selezionati, che si esibiranno durante la serata sono: Diletta Bindi, Giovanni Careccia, Stefania Di Donato, Lidia Di Girolamo, Federica De Francesco, Valentina Sechi, Bar Shem Tov, Michela Tartaglia.

CosiDanzi al suo terzo anno si propone di offrire alla Giovane Danza d’Autore, la possibilità di trovare accoglienza in un luogo di confronto, condivisione e scambio artistico per la creazione. Uno spazio in cui poter realizzare un progetto da mettere in scena. L’idea è quella di permettere ai giovani artisti di ricevere un aiuto attraverso riflessioni, indicazioni, opinioni riguardanti il loro processo creativo e consentir loro una crescita professionale grazie all’esperienza di dialogo continuativo e costruttivo durante tutto il percorso di residenza (un periodo di ospitalità gratuita durante l’estate, nello spazio sul mare di CosiArte, a Ostia). Il sostegno alla produzione è ampliato dall’opportunità di presentare l’elaborato al Teatro del Lido di Ostia, in una serata in cui vengono invitati oltre al pubblico, operatori del settore (docenti, coreografi, giornalisti, programmatori e distributori) che operano a Roma e nel Lazio. L’obiettivo di lungo periodo del progetto è di favorire reti e sinergie artistiche tra realtà di danza del territorio e creare e fidelizzare nuovo pubblico per la danza e le arti performative contemporanee.

Data di ultima verifica: 10/09/19 16:40
©2007 - Roma Versione classica